chi siamo studio bars

Chi siamo

La Storia

Il percorso di Studio B+ARS inizia negli anni Novanta, quando Bruno e i suoi figli decidono di creare una società di consulenza per le aziende del settore, combinando tecnica e creatività. Attorno a loro si sviluppa nel tempo un team consolidato e affidabile.

Il nome Studio B+ARS nasce ufficialmente nel 2012 dall'insieme delle iniziali dei membri della famiglia. Non si tratta però di un debutto sul mercato: l’azienda può infatti contare sugli oltre 40 anni di esperienza del Direttore tecnico Bruno Sturaro, che ha man mano coinvolto nell’attività i figli Alessandra, mente creativa e grafica, e Roberto, modellista e responsabile dei prototipi.

L’azienda ha recentemente affiancato alla sua vocazione di consulenza per le più importanti realtà produttive e commerciali del settore pelletteria una proposta stilistica personale in grado di incontrare la richiesta del pubblico grazie a un prodotto di qualità realizzato artigianalmente in Italia e a uno spazio appositamente dedicato alla vendita. Ogni borsa Studio B+ARS incarna la tradizione artistica e culturale italiana esaltata dalle opportunità progettuali e tecnologiche più innovative.

Oggi Studio B+ARS è una realtà ben conosciuta e apprezzata sia in Italia che all'estero, con una clientela di riferimento selezionata e attiva in diversi segmenti del fashion system della pelletteria.

about bars 1

Staff

B+ARS nasce dall’esperienza di Bruno, dalla passione di Alessandra e dall’impegno di Roberto: il lavoro corale di una realtà familiare per mettere a disposizione del cliente il sapere artigianale italiano. Ad arricchire lo staff di Studio B+ARS, creativi, disegnatori e modellisti professionisti in grado di supportare il cliente rimanendo fedeli al marchio di fabbrica di Studio B+ARS, dato dal connubio fra innovazione costante e solida tradizione alla base. Una squadra sempre attenta a cogliere i trend stagionali per soddisfare le mutevoli esigenze del fashion market e dei suoi player.

bruno sturaro

Bruno Sturaro

Fondatore

Con un'esperienza di 50 anni nel settore sia come modellista che nel ruolo di direttore tecnico, oggi Bruno ha deciso di fare un passo indietro a favore dei figli, continuando però a supervisionare i progetti più impegnativi, mettendo a disposizione le sue competenze tecniche e l’esperienza operativa per affrontare al meglio le sfide che possono presentarsi nella realizzazione del prodotto. Una presenza discreta e naturale trait d’union fra passato e presente.

alessandra sturaro

Alessandra Sturaro

Creativa del reparto grafico stilistico

Un’innata passione per la moda, uno sguardo curioso verso i trend e un'attitudine spiccata al segno grafico: Alessandra immagina, progetta e sviluppa idee e collezioni. In una parola, crea lo stile più conforme alle esigenze del cliente.

roberto sturaro

Roberto Sturaro

Modellista e responsabile tecnico del reparto prototipia

Roberto dirige e coordina il personale del laboratorio, controlla la qualità dei prodotti e la corretta esecuzione delle operazioni. Inoltre, in collaborazione con Alessandra, sceglie i materiali più adatti alla realizzazione di ogni modello di borsa. Un punto fermo per affidabilità e concretezza, Roberto ricopre un ruolo centrale che rappresenta il cuore operativo dell’azienda.